– E’ stata avviata in tutte le classi terze della scuola media “E. Sala”a cura dell’insegnante di lettere del corso, l’attività di orientamento per gli alunni finalizzata a:

• Conoscere se stessi
  • Operare scelte consapevoli
  • Ottenere il successo formativo
  • Conoscere la struttura della scuola Secondaria di Secondo grado
  • Conoscere l’offerta formativa del territorio

– Nell’ambito del progetto ORIENTAMENTO si segnala la seguente iniziativa, pubblicata anche sul sito del Comune di Monza nella sezione “SCUOLE E EDUCAZIONE”:

CAMPUS 2018: SCEGLIERE LA SCUOLA SUPERIORE, SABATO 20 OTTOBRE

Come ogni anno l’assessorato all’istruzione del Comune di Monza organizza una giornata di incontro per gli studenti di terza media e le famiglie per conoscere le scuole superiori e i centri di formazione professionale. Sabato 20 ottobre presso la scuola media “Confalonieri” ubicata a Monza in via San Martino 4, dalle ore 9 alle ore 17, si terrà un campus a cui parteciperanno professori e studenti di oltre 30 scuole superiori e centri di formazione professionale di Monza e dei comuni limitrofi.